Al MArRC in esposizione "Calabria con i miei occhi. Spiritualità e cultura"
- Lighthouse Coworking
- 23 set
- Tempo di lettura: 1 min

L’esposizione, ispirata all’omonimo volume promosso dall’associazione in collaborazione con Rubbettino editore, raccoglie 22 opere che restituiscono un racconto intenso e suggestivo della Calabria, intrecciando arte e spiritualità.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto tra il museo e l’associazione che prevede la possibilità di realizzare congiuntamente attività di carattere artistico e culturale. La collaborazione, in questa occasione, ha riguardato in particolare la presentazione del volume e il vernissage della mostra, allestita negli spazi del museo.
Santuari, eremi e cappelle rupestri vengono raccontati attraverso la moda contemporanea e reinterpretati da giovani modelli autistici, i quali danno vita a un racconto visivo che intreccia tradizione e modernità.
L'evento, presentato giovedì 18 settembre, alle ore 17.30, presso la terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, da Francesca Russo di Modelli si Nasce, vedrà i saluti di Fabrizio Sudano, direttore Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e gli interventi di: Paola e Roberta Santelli, associazione Jole Santelli, Silvia Cento, presidente associazione Modelli si Nasce, Matilde Siracusano, sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento. Con la partecipazione di: Giuseppe Fata, artista e designer ed Emanuele Tetto, fotografo.




Commenti